[PLUTO-help] catalogazione libri

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Dom 15 Giu 2008 22:50:20 CEST

On Fri, Jun 13, 2008 at 03:53:12PM +0200, Fosco Ventura wrote:
> Ciao a tutti. Sto cercando un programma per fare la catalogazione dei libri
> della mia biblioteca. Nei repo della mia distribuzione (archlinux) ho
> trovate un programma che si chiama alexandria (
> http://alexandria.rubyforge.org/ ) e non è male ma mi sono informato e
> sembra che ci sia la possibilità di catalogare i libri con il sistema di
> catalogazione dewey (che è lo stesso che usa la biblioteca nazionale), cosa
> che alexandria non fa.

Bazzicando un po' i software per biblioteca (o per sistemi
bibliotecari) mi sono fatto l'idea che Evergreen sia il top, seguito
eventualmente da Koha: vedi rispettivamente http://open-ils.org/ e
http://www.koha.org/...

Buona esplorazione...

--

  Ahem. The LALR compiler is constructed via the following method.
  First develop a rigorous elective grammar.

                          -- Hoagie, Day of the Tentacle