[PLUTO-help] audio-video delay

exameron exameron a yahoo.it
Lun 23 Giu 2008 10:53:03 CEST

ciao a tutti!
ho bisogno di una dritta da parte degli esperti dell'editing video.
ho un file mpeg contenente il flusso video ed il flusso audio di un
titolo dvd e avrei bisogno di risalire al valore di (de)sincronizzazione
tra i due flussi.
ho visto che "man dvd" (un noto programma per il dvd authoring) rileva
in maniera chirurgica l'audio-video delay del file che gli si da in
pasto... ma non so come faccia! so solo che tra le dipendenze prevede
mplayer e transcode: mi sono detto "magari si appoggia a uno dei due per
rilevare il valore", ma dalle rispettive manpages non ho ottenuto risposta.
conscete voi un metodo per rilevare il suddetto valore?