[PLUTO-help] ot mi sta morendo il pc probelma bios o hw

exameron exameron a yahoo.it
Dom 2 Mar 2008 11:41:36 CET

> Praticamente quando accendo il pc, non si avvia,
> non fa il suo test e
> non fa il boot, si accende la spia verde e quella
> rossa dell' hard disk e
> dopo qualche minuto si spegne la rossa mentre la
> verde resta accesa.
> Poi provo a fare il reset piu' di una volta ma
> niente, allo stesso modo provo
> varie volte a spegnere tenendo premuto il pulsante
> di alimentazione e dopo
> vari tentativi anche 10, si avvia ma non e' detto.
> Premetto che il pc ha 6-7 anni e' un atlon 700 MHz,
> con 512 di ram

guarda io non ne capisco granchè ma se ho ben capito
per un mesetto circa dalla sostituzione della scheda
video il pc ha funzionato bene... a rigor di logica
dunque i componenti sono stati assemblati
correttamnete.
però mi parli di un pc di 6-7 anni... forse l'hd ha
fatto il suo tempo? forse si è deteriorato qualche
altro componente, magari relativo all'alimentazione?
io ad esempio circa quattro annetti fa ho dovuto
sostituire l'inera alimentazione perchè il cavetto
dell'hd si era rincitrullito e dunque non c'erano i
presupposti per inviare input.
mi auguro però che qualcun altro di più competente ti
sappia dire di più.
buona fortuna!