[PLUTO-help] ubuntu server e ubuntu desktop: supporto

exameron exameron a yahoo.it
Lun 3 Mar 2008 14:10:53 CET

ragazzi ho delle domande per chi tra di voi conosce bene la ubuntu...con
specifico riguardo alla ubuntu server.
so che rispetto alla versione desktop ha un corredo di pacchetti
differente e gode di un supporto di più lungo termine.
ma la domanda è questa: visto che trattasi sempre e comunque della
medesima ubuntu (ora equipaggiata in un modo per la server ora in un
altro per la desktop), cosa succede ai pacchetti desktop DOPO che è
terminato il supporto per essi e PRIMA che sia terminato per quelli server?
credo di essere stato un po' confusionario: prendiamo ad esempio la
ubuntu gutsy... la server è supportata per 3 anni mentre la desktop per
soli 2 anni; ora, io per motivi di stabilità e velocità prediligo la
versione server corredandola del minimo indispensabile desktop: cosa
succederà a 2 anni e mezzo dalla uscita della gutsy? riguardo ai
pacchetti server il supporto dovrebbe essere ancora attivo...ma riguardo
ai pacchetti desktop che ho aggiunto?