[PLUTO-help] un paio di problemini coi DVD

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Mar 18 Mar 2008 22:24:32 CET

Ciao a tutti,
ho un problema che in realtà è duplice da sottoporvi:
antefatto:
vorrei farmi una copia di backup di un DVD giapponese (di cui sono il
legittimo proprietario) perchè se dovesse rovinarsi sarebbe un
tantino problematico tornare fino là per prenderne un altro
problema 1:
la mia Ubuntu si rifiuta di leggerlo usando il normale VLC (BTW
nonostante abbia settato in /etc/fstab come defaults,umask=0222 le
opzioni sono comunque costretto a montarlo da root e già mi sfugge il
perchè)
problema 2:
come programma di rippaggio ho installato dvd::rip ma anche lui si
rifiuta di fare alcunchè, nel senso che nella fase di estrazione si
ferma dopo 0.04 secondi con fps: 0,0 [Errore]
condizioni al contorno:
ho sgoogolato da tutte le parti, installato plugins di tutti i tipi e
provato financo le macumbe ma niente, anche il lettore di default,
cioè Totem, si rifiuta di leggere qualunque DVD, sia esso giapponese
o italico e quindi ora non so più che fare :-/

P.S.: sempre che riesca a leggere il dannato disco di plastica, per
ripparlo e trasformarlo in un .iso o in un .avi in un sol colpo è
sufficiente dvd::rip?
lo chiedo perchè dai miei sfrucugliamenti sembrerebbe di sì, ma non
essendo riucito a provare non ne ho la certezza

ciao e grazie
Lorenzo

Art. 7 della Costituzione della Repubblica Italiana
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine,
indipendenti e sovrani.