[PLUTO-help] un paio di problemini coi DVD

Paride Desimone huan a autistici.org
Mar 18 Mar 2008 23:28:22 CET

Il giorno mar, 18/03/2008 alle 22.24 +0100, Lorenzo Luilli ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema che in realtà è duplice da sottoporvi:
> antefatto:
> vorrei farmi una copia di backup di un DVD giapponese (di cui sono il
> legittimo proprietario) perchè se dovesse rovinarsi sarebbe un
> tantino problematico tornare fino là per prenderne un altro
> problema 1:
> la mia Ubuntu si rifiuta di leggerlo usando il normale VLC (BTW
> nonostante abbia settato in /etc/fstab come defaults,umask=0222 le
> opzioni sono comunque costretto a montarlo da root e già mi sfugge il
> [...]

Sono esattamente lo stesso problema, ti manca lindvdcss2 e libdvdread.
Senza di loro, il dvd te lo leggi MANUALMENTE, esattamente come faresti
con un libro :-))

Ciao.

Paride

P.S. Perdonami la battutaccia, ma non ho resistito :-)