[PLUTO-help] (R)e: registrare trasmissioni video

exameron exameron a yahoo.it
Lun 31 Mar 2008 13:38:13 CEST

Rex Sanna ha scritto:
> Fammi sapere come posso esserti utile.
> Mi piacerebbe esserti d'aiuto.

grazie della risposta e della disponibilità: sei molto cortese, come sempre!
finora pensavo di avere problemi hardware, cioè di riconoscimento del
dispositivo... ma se ho ben intuito, questi problemi me li sono creati
io: mi sono così intestardito con la compilazione dei drivers per
scoprire solamente dopo che debian li carica già di suo come moduli
precompilati (l'unica accortezza è quella di impostare alcuni parametri
specifici nel momento in cui vengono caricati tali moduli).
escluso il problema hardware (e sempre che sia del tutto escluso...
perche la mia esperienza è ancora troppo "giovane"), rimane il problema
del software: non ho bisogno di suite spesso ingombranti come freevo e
mythtv... mi serve soltanto qualcosa che rediriga il segnale in un file
di output; a me basta 1) che siano ben impostati i drivers in modo che
il segnale venga captato nella migliore forma possibile, e 2) che questo
segnale venga gestito ai fini della registrazione nella maniera più
diretta e grezza possibile e attraverso il minimo di software
indispensabile (non ho bisogno di fronzoli... e credo che forse
"mplayer" possa fare al caso mio).
il problema è che tra i punti 1) e 2) passa il problema della scansione
delle frequenze: non riesco a beccare i canali italiani... prendo solo
raiuno, ma quanto agli altri, nisba! ho
fatto fare una scansione completa con tvtime-scan ma, a parte il fatto
che ancora ne capisco poco, non ne ho ricavato alcun beneficio.
comunque la prima cosa che farò oggi, tanto per cominciare, è acquistare
un amplificatore del segnale dell'antenna, dopodicchè vedrò...
grazie e a presto!