[PLUTO-help] un breve consiglio su quale distro non debian:... SLACKWARE vs ARCHLINUX!

exameron exameron a yahoo.it
Lun 12 Maggio 2008 17:05:09 CEST

ho raggiunto un verdetto: freebsd! ...eh già, voglio immergermi in
qualcosa di veramente diverso, per cui vedrò di installarlo su una
partizioncina.
comunque sia, va da sè che una porzione del mio hd sarà sempre riservata
al mio amato pinguino, ed in tal proposito (e sulla scorta dei vostri
consigli) voglio comunque cambiare distribuzione.
nello specifico sono indeciso tra slackware ed archlinux, le quali mi
sembrano -  dall'alto della mia ignoranza - molto simili: sono tra le
più "rognose" (il che mi alletta parecchio), sono scarne ed
essenziali... so che i pacchetti di arch sono più recenti, so che
slackware non prevede già di suo un sistema di gestione delle dipendenze
(correggetemi se sbaglio).
ma queste mie deboli conoscenze vantano solo pochi minuti di esperienza
diretta con entrambe le distribuzioni e si basano soprattutto sulle
informazioni reperibili via internet... per cui mi chiedevo se c'è
qualcuno di voi che sia più ferrato sull'argomento e che dunque mi
sappia meglio suggerire: che mi "conviene" tra arch e slack? la
"difficoltà" della distribuzione non m'intimorisce (anzi, mi sono rotto
di apt-get... mi rende la vita troppo facile!)... ma magari una delle
due è più "didattica", magari una delle due ha un supporto di
informazioni (manualistica, forum, howto, mailinglist, etc) più ampio e
consolidato... insomma alludo non tanto a nozioni astratte, ma a
consigli pratici, a conoscenze che derivino da una esperienza diretta.
grazie infinite!