[PLUTO-help] un breve consiglio su quale distro non debian:... SLACKWARE vs ARCHLINUX!

Nyilas antele a gmail.com
Lun 12 Maggio 2008 18:47:29 CEST

Ciao, io come te ho un gusto particolare nel provare nuovi sistemi. Qualche
giorno fa ho installato sulla mia virtual machine il recentissimo open
solaris, quindi spero possa divertirti con freebsd.
Ad ogni modo, ho imparato linux e tutto quel che lo circonda, installando una
slackware nel lontano 98 e ti assicuro che se hai voglia di sporcarti le mani
con compilazioni e file di configurazione senza dubbio non ti deluderà.
D' altra parte è una delle distribuzioni più essenziali e questa è senz'altro
una delle cose che lega di più i fedelissimi.
Tuttavia (non vorrei scatenare un lunga discussione ne uno scisma) non sono
mai riuscito a sostituirla finché non ho provato archlinux che si presenta
più o meno nella stessa eleganza ed essenzialità, ma è dotata di un sistema
di aggiornamento dei pacchetti a mio parere molto ben fatto. Non mi sembra
questo quello che stai cercando, ma io un paio di anni fa, quando ho fatto il
grande passo, evidentemente avevo esigenze diverse :)

PS: della slackware è appena stato pubblicata un nuovo aggiornamento che
potresti immediatamente provare ed avere software comunque abbastanza
aggiornato.

Ciao, have fun!

--
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo,
rimaniamo entrambi con una mela.

[ Archlinux user :) ]