[PLUTO-help] Consigli su ditro

exameron exameron a yahoo.it
Sab 17 Maggio 2008 02:02:56 CEST

andrea gemignani ha scritto:
> Ciao ragazzi , vi volevo chiedereun parere su alcune distro, quindi chiunque
> abbia avuto occasione di provarle è il benvenuto a dire la sua:
>
> NetBSD
> FreeBSD
> Arch Linux
> Slackware
>
> Ve lo chiedo perche vorrei sceglere una di queste, in questo momento ho una
> slackware
>
> PS: Sono un Principiante...:-)

guarda proprio di recente io stesso ho postato una richiesta simile
(vedi 'consiglio su distribuzione non debian'): cercavo una
distribuzione 'difficile' proprio per evitare che il mio cervello si
assopisse.
per come la vedo io non posso che ribadirti ciò che ti ha già detto rex:
se con la slackware non ti trovi male e hai voglia d'imparare, continua
e persevera. se invece vuoi qualcosa di più semplice allora ti posso
consigliare più che una ubuntu o una mandriva (che a mio avviso sono
TROPPO semplici) una via di mezzo: la debian; in questo caso la prima
cosa che ti consiglio è di familiarizzare per benino con apt-get
(http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/).
pare poi che se uno si voglia davvero far del male si deve buttare su
freebsd (che non è linux, ma pur sempre della famiglia unix) ma ancora
non ho provato quindi non ti so dire.
buona fortuna!