[PLUTO-help] consigli su notebook compatibile con linux

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 3 Nov 2008 01:22:20 CET

Il giorno dom, 02/11/2008 alle 16.35 +0100, andrea gemignani ha scritto:
> ciao ragazzi sarei in procinto di aqcuistare un notebook, avevo in mente un
> eepc della asus e cose simili,

Allora, io ti parlo per esperienza personale su Asus.
L'assistenza e' pessima, per poterli contattare devi telefonare ad un
199xxxxxx e ti rispondono mooolto celermente, mediamente ogni 10 minuti
d'attesa :-(
Passando questo aspetto, NON del tutto secondario, parlare con Asus e'
come parlare con un muro di gomma.
Se poi non dovesse bastare tutto questo, posso darti l'ultima chicca.
Sul sito internazionale di asus, chiedono che os hai (per quanto
riguarda l'assistenza), ti fanno rispondere da quello italiano, che ha
solo una ed una risposta soltanto: ci dispiace il notebook e'
certificato solo per windows.
Ah, poi dimenticavo, ho appena scoperto che il mia asus f3ja con un
centrino dual core T2300, e' in realta' un T2300E (quindi senza
virtualizzazione hardware). Peccato che sul sito riportino il t2300, dal
bios del notebook, mi dice che e' un t2300, salvo poi andando a
vedere /proc/cpuinfo non vi sia traccia della virtualizzazione.
Ho quindi lanciato l'ultility di intel, per la rilevazione della cpu, e
mi conferma per l'appunto la presenza di una t2300e (meno male che la
macchina e' ancora in garanzia, perche' mi sa che faro' un pensierino
per portarli davanti al giudice di pace). Conclusioni?
Mai piu' asus, nemmeno se fosse l'ultima marca sulla faccia della terra,
gli staro' alla larga come la peste.
Ho sentito parlare, invece, molto bene dei think"qualche" cosa della
ibm.

Paride