R: [PLUTO-help] consigli su notebook compatibile con linux

exameron exameron a yahoo.it
Dom 2 Nov 2008 17:25:28 CET

> avevo in mente un
> eepc della asus e cose simili, vorrei sapere se qualcuno li
> ha provati e
> come si trovano con essi su linux

l'eeepc non ha bisogno di presentazioni: è nato per linux (monta
originariamente una versione xandros mi pare) e, anche se per accontentare
il popolo windows trovi in giro anche la versione con xp (e considerata
l'eonomicità del gioiellino, il costo della licenza microsoft influisce
parecchio), sono state poi create ulteriori e specifiche distribuzioni
(almeno una ubuntu e una puppy).
quindi quanto a compatibilità linux non ci sono problemi; riguardo invece
alle prestazioni (e questo che chiedi, no?) non ti so dire: considera che
è asusu il che in termini di qualità dovrebbe essere una buona garanzia!
considera però che non si tratta di un notebook potente... devi ragionare
su quello che intendi farci. quello che ti posso raccomandare è che se ti
decidi per l'eeepc vedi di prendere quello con lo schermo a 9" (i
truffatori vicino casa mia vendono ancora quello a 7" - con windowsxp
ovviamente - allo stesso prezzo del 9"). infine considera che se dai una
spulciata in rete trovi gia un supporto florido per l'oggetto in
questione: ci sono addirittura le guide per aprirlo e infilarci in mezzo
altri componenti.
ovviamente fatti un giretto su tuxmobil.org

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo