[PLUTO-help] lamp e charset

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 11 Nov 2008 08:56:20 CET

Il dbms è mysql versione 5.0.51a

I dati vengono salvati sul db da delle form del sito stesso

La connessione al database viene fatta così:

$dbConn = mysql_connect(DBHOST, DBUSER, DBPASS) || die(mysql_error());

mysql_select_db(DBNAME) || die("Selezione database fallita");

i dati vengono encodati così:

$mDescription = mysql_fetch_assoc(mysql_query($sql)); //in questo caso la
query restituisce solo un record

$text = new Text(utf8_encode($mDescription['description']));//text è
una mia classe che incapsula delle stringhe

Dal db con la seguente select: SHOW VARIABLES LIKE 'character_set%';

ottengo i seguenti risultati:

+--------------------------+----------------------------+

Variable_name

Value