[PLUTO-help] un compromesso di swapping

exameron exameron a yahoo.it
Mer 19 Nov 2008 10:49:57 CET

mi dicono che una swap-partition sia meglio di un swap-file.
se - e solo se - l'efficienza della prima soluzione risiede nel fatto
che si va a scrivere su una partizione DIVERSA da quella che ospita il
s.o., mi chiedevo se era ragionevole un "compromesso" di questo genere:
creare un file di swap in un'altra partizione.
per farvi capire meglio la questione, vi dico che mi ritrovo un notebook
dualboot con pochissimo spazio disponibile e sto cercando il modo per
guadagnarne un pochetto condividendo il medesimo spazio di swap tra
windowsxp (il quale non utilizza partizione per il swapping) e linux: a
causa di windows non posso usare delle swap-partition, ma magari posso
creare una partizione separata da entrambi i sistemi e creare lì il file
swap.
mi dite la vostra opinione?
grazie!