[PLUTO-help] ubuntu+fluxbox+wicd ...e configurazione wireless wpa

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Gio 20 Nov 2008 19:52:45 CET

Ola' a tutti ;-)

------------------------cut-------------------------------
>   File "/var/lib/python-support/python2.5/dbus/bus.py", line 125, in
> __new__
>     bus = cls._new_for_bus(address_or_type, mainloop=mainloop)
> dbus.exceptions.DBusException:
> org.freedesktop.DBus.Error.FileNotFound: Failed to connect to
> socket /var/run/dbus/system_bus_socket: No such file or directory
> exameron$

Premetto che non uso wicd e pure ubuntu ma questo errore e' un'errore di
"permessi".
Hai per caso un'utente "wicd" in /etc/passwd?
SE si:
$ sudo adduser wicd dialout
e fai un nuovo "login" per far leggere di nuovo in file /etc/group

> Devo aggiungere che effettivamente il notebook è ancora sprovvisto di
> scheda wireless, ma posso assicurarvi che lo stesso identico problema
> me
> lo da anche il mio pc desktop (ovviamente equipaggiato di scheda
> ethernet).

Qui invece sembra che il tuo "utente" non sia nel gruppo "netdev" :-)

> forse dipende da fluxbox?
Non conosco flubox percio', passo :)

> che cosa mi consigliate?

Beh! Io sono andato un po' a.. "naso" vedi un po' te se i consigli che
ho dato possono essere utili ;)

> grazie! :)

Di niente

Ciao Genki ):o))