[PLUTO-help] rete domestica

exameron exameron a yahoo.it
Mar 25 Nov 2008 14:09:52 CET

ho bisogno di qualche piccolo input per sapere come/dove muovermi.
ho ntenzione di creare una piccola rete domestica: un pc lo voglio
destinare alla funzione di server... intendo collegarlo ad internet e
addomensticarlo come router per filtrare tutte le porcherie e inoltre
intendo collegarlo all'unica stampante e all'unico scanner di casa in
modo da condividerli; per il resto gli altri computer li connetto come
client in modo da "somministrargli" internet e stampante; orrei fare
tutto via wireless.
ora... da dove comincio? di che cosa ho bisogno?
datemi per favore qualche piccola dritta cosė comincio a smanettare in
cerca di documentazione e hardware.

grazie! ;)

PS: ovviamente tutti i computer montano linux!