[PLUTO-help] hard disk esterni con doppio disco

Night Train nighttrain a aruba.it
Gio 2 Ott 2008 21:33:13 CEST

non ho citato la marca per non fare pubblicità

in ogni modo si tratta di:

Western Digital WDH2Q10000E
my book studio edition II 1 TB quadrupla interfaccia (disco doppio) USB
+ FIREWIRE 400 + FIREWIRE 800 + eSATA 300 7200 g/m
Win Mac, Mac Backup RAID 0-1
qui le caratteristiche:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=409&language=it
qui gli altri modelli:
http://www.wdc.com/it/products/productcatalog.asp?t=2

dice che è preconfigurato per raid 0 con striping
per mac e win bisogna caricare il driver incluso nel cd allegato, dal
quale si configura il raid con apposita applicazione

tenendo presente che lo formatto in ext3 e che mi serve per memorizzare
dati (e sarà collegato alla sata interna con apposito cavetto sata-esata
appena ordinato), forse raid 0 non è la scelta migliore

magari una possibile alternativa potrebbe essere la vecchia versione
della stessa unità (ne ho già una da 500 GB e finora è andata benissimo
con ext3 e firewire 400), che presenta un solo disco da 1 TB (senza
risparmio energetico)

cosa ne pensate?

a presto e grazie

Night Train