[PLUTO-help] documentazione sulla rete

exameron exameron a yahoo.it
Ven 3 Ott 2008 21:01:14 CEST

ciao a tutti!
qualcuno sa indirizzarmi verso un manuale, guida, howto, faq o
quant'altro introduttivi alla rete?
dell'argomento non ne capisco una mazza e vorrei cominciare a masticarne
l'abc, i concetti rudimentali...di modo che tutti quei nomuncoli che
aleggiano caoticamente nella mia mente (host, dominio, firewall, dhcp,
dns, iptables, client, samba) comincino ad avere una loro collocazione
armonica.
spulciando nel pluto non ho trovato un granchè.
ovviamente ci sono gli appunti di informatica libera, ma mi pare sia
chiaro che sto cercando qualcosa di davvero elementare, per principianti.
andrebbe bene anche un testo cartaceo.
grazie!