[PLUTO-help] hub usb: compatibilità linux

exameron exameron a yahoo.it
Gio 9 Ott 2008 00:44:27 CEST

ciao a tutti!

devo acquistare un hub usb con alimentazione esterna: possono esserci
problemi di compatibilità con linux?
ho provato a documentarmi su internet, e non ho trovato alcun
ammonimento in particolare al riguardo, anzi ho visto che alcune marche
segnalavano esplicitamente la compatibilità linux... solo che da ciò non
mi sento di poter desumere la compatibilità con qualsiasi hub standard
in generale.

grazie mille!

PS...un piccolo "consiglio per l'acquisto": qualcuno di voi ha già
esperienza con qualche modello specifico? un mdello che magari non gli
ha mai creato alcun poblema su linux? ...a me basta che si tratti di un
hub "buono" (già che devo effettuare una spesa, bando alla
plasticaccia!) e soprattutto - requisito irrinunciabile - che sia
alimentato esternamente (è fondamentale per me che mi garantisca i 500mA
per ciascuna porta e suppongo che ciò sia intrinseco nell'alimentazione
esterna). grazie!