[PLUTO-help] ot: doppio cavo o hub?

exameron exameron a yahoo.it
Ven 10 Ott 2008 13:27:49 CEST

Gian Uberto Lauri ha scritto:

> La doppia  alimentazione funziona ma mangia  una porta in  più. Un hub
> USB alimentato  non è così grosso  e può avere  utili applicazioni che
> vanno oltre  il disco esterno ed  i gadget folli  come ventilatorini e
> lucette...

grazie avevi proprio ragione: il cavetto usb non è servito a nulla (a
quanto pare il mio hd ha un cavo usb dedicato, cosa che io odio!),
mentre l'hub funziona egregiamente e mi assicura una costante
alimentazione; ne va sicuramente della portabilità, ma il fatto di non
dovermi chinare ogni volta per interfacciare le mie periferiche e
ritrovarmi le porte usb a 10cm dalla mia manina è una comodità
tutt'altro che irrilevante.

a onor della cronaca per chiunque possa essere interessato (e bando a
qualsiasi intento pubblicitario), il mio hub è un nilox 4 porte usb
alimentazione esterna: ci ho speso un pochetto perchè vicino casa mia i
rivenditori sono un po'... ma comunque in internet si trova anche a 7€ e
sta funzionando egregiamente sulla mia debian (nonchè su puppy linux e
presumo su qualsiasi altro sistema).

asta la vista!