[PLUTO-help] Potete aiutarmi a comprendere la filosofia dei processi di linux?

Germano Carella gcarella a fub.it
Lun 13 Ott 2008 11:26:11 CEST

Buongiorno a tutti,
Sto cercando di comprendere, senza riuscirci molto bene, qual'è la filosofia che sta alla base della gestione dei processi sotto linux.

Brevemente, poniamo che io debba scrivere un applicativo che gestisca i processi, li esegua, sia in grado di metterli in background e poi di richiamarli a richiesta dell'utente; un po' quello che fanno screen e emacs, utilizzando i buffer.

Naturalmente questo applicativo per ora è solo didattico, so che ce ne sono di già pronti e funzionanti, ma serve a me per esercitarmi.

Dove posso andarmi a studiare qualcosa? C'è qualcuno che ne sa piu' di me?

Grazie,
Germano