[PLUTO-help] modem bluetooh: /dev/rfcomm0 permanente

Fabio fabiove a email.it
Gio 16 Ott 2008 19:36:38 CEST

Alle 19:10, giovedì 16 ottobre 2008, Giancarlo Pegoraro ha scritto:
> Ma no era piu' facile inserire il tutto in /etc/bluetooth/rfcomm.conf?
> Mi ricordo che c'e' un file gia' pronto che ti fa da guida :-)
> Io lo uso tutt'ora :-)
Non so, il mio era un cellulare motorola GPRS che collegavo tramite usb.

Il problema è sorto con il kernel 2.6. Con la famiglia del kernel 2.4 una
volta creato il device in /dev restava anche dopo il riavvio, ma con il
kernel 2.6 è stato adottato l'udev. Avevo iniziato a leggere qualcosa a
proposito, in pratica se viene riconosciuto il dispositivo viene creato
automaticamente il device.
Quindi il problema era fare in modo che venisse riconosciuto il dispositivo,
ma a quel punto decisi di tagliare la testa al toro e optai per creare un
piccolo script che creasse il device e farlo eseguire dopo l'avvio del pc
tramite /etc/rc.local.

Lo so, la soluzione non sarà stata il massimo dell'eleganza, ma era sporca,
veloce e funzionale!!!

Ciao, Fabio.

 Sponsor:
 Sviluppa il tuo business e trova nuovi clienti con il Direct Email Marketing di Email.it, la strategia vincente per rafforzare la notorieta'della tua impresa!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midƒ49&d-10