[PLUTO-help] (R)e: Regolazione della data di sistema

M.C. Luigi Palmiero adnusielog4 a comlogsud.esercito.difesa.it
Gio 23 Ott 2008 16:00:12 CEST

L'orologio del BIOS funziona correttamente, il problema è l'orologio del
S.O.
Purtroppo non posso agganciarlo a un NTP perché la macchina non è collegata
ad internet ma ad una LAN interna.
Sparo una boiata...... si può collegare all'orario di un server di dominio
windows? (scusate la parolaccia).
Grazie
Luigi

----- Original Message -----
From: "Rex Sanna" <rex.sanna a gmail.com>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Thursday, October 23, 2008 3:40 PM
Subject: [PLUTO-help] (R)e: Regolazione della data di sistema

De: "Regolazione della data di sistema"
(23/10/2008)

M.C. Luigi Palmiero scrive:

# Grazie, proverò entrambi i metodi. Già che ci sono, qualcuno può dirmi
# perché l'orario sulle mie due macchine linux (CentOS 4.3 e CentOS 4.4) ,
# perdono circa un minuto al giorno? mi spiego meglio: ho regolato sia
# l'orario del bios che quello del SO ma, nonostante questo, l'ora di
sistema
# perde circa 1 minuto al giorno. Questo succede su  due macchine diverse e
# con due versioni di CentOs diverse.

ah..
Hai gia' provato a cambiare la batteria della scheda madre.. ?
(non so se tieni accese le macchine 24/7.. )

comunque..

man crontab

(ti aiutera' a dare un comando tipo ntpdate - o quello che preferisci -
nella regolazione quotidiana da un server remoto.. ti consiglio uno dei
time servers uni* (server di una universita' italiana) )

# Grazie dell'aiuto.
Figurati.

Aiutarsi serve a crescere insieme..
La chiamano comunita', no? :)

--
Coltiva GNU/LINUX!! Tanto Windows si pianta da solo..