[PLUTO-help] (R)e: Regolazione della data di sistema

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Gio 23 Ott 2008 17:44:26 CEST

Alle 16:00, giovedì 23 ottobre 2008, M.C. Luigi Palmiero ha
scritto:
> L'orologio del BIOS funziona correttamente, il problema è
> l'orologio del S.O.

Invece penso che il problema sia proprio l'orologio
hardware.

scritto:
> Purtroppo non posso agganciarlo a un NTP perché la
> macchina non è collegata ad internet ma ad una LAN
> interna.
Il protocollo NTP è uno standard INTERNET (non ricordo
la RFC che lo definisce), quindi nulla vieta di mettere
su il tuo server NTP sulla tua rete locale, a parte che
a questo punto avrai bisogno di sincronizzare il server
in qualche modo.

scritto:
> Sparo una boiata...... si può collegare all'orario di un
> server di dominio  windows? (scusate la parolaccia).

Non hai niente di cui scusarti, questa riguarda
l'interazione tra Windows e Linux quindi è pertinente.

Mettere un servizio NTP su server Windows dovrebbe essere
possibile, NTP è definito da una RFC, ma Windows è nota per
non seguire le RFC; l'unica è provare.
Facci sapere.

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,