[PLUTO-help] copia-incolla di xfce

exameron exameron a yahoo.it
Mer 10 Set 2008 17:58:20 CEST

scusate qualcuno sa dirmi se in xfce esiste un modo per effettuare il
copia-incolla come in kde?
mi spiego... in xfce il copia-incolla mi funziona solo se la fonte
rimane disponibile fino al termine dell'operazione: ad esempio, se copio
un file dentro un'altra directory, la directory di origine (la finestra
thunar) deve essere aperta... e ancora, se copio un testo da una pagina
web, allo stesso modo non posso chiudere quest'ultima se non dopo aver
incollato il contenuto interessato.
in kde invece (e mi pare anche in gnome) tutto cio che copio a quanto
pare viene immediatamente memorizzato in un punto intermedio, donde è
possibile chiudere tutte le fonti per poi incollare tranquillamente in
un secondo momento.

ne approfitto per un'altra domanda (e mi scuso se non apro un'altro post
ma trattasi di questione veramente generale e di secondaria importanza):
posto che sono poco pratico sia di xfce che di gnome, posto che sto
installando linux su un pc piuttosto datato e posto infine che il suo
proprietario è un po' inesperto(ha familiarità solo col desktop di
windows e ha avuto un assaggio di kde)... cosa mi consigliate tra xfce e
gnome? vorrei privilegiare il fattore leggerezza ma allo stesso tempo
devo mettere il tizio di cui sopra in grado di migrare verso un altro
ambiente grafico con poca difficoltà.

un saluto caloroso a tutta la lista!