[PLUTO-help] un consiglio urgente: va bene diff o c'è di meglio?

exameron exameron a yahoo.it
Gio 11 Set 2008 18:24:07 CEST

ciao a tutti!

anzitutto grazie per le risposte al mio recente post (ot: che mi
consigliate di fare?)

sto cercando di recuperare il recuperabile tra i miei dati rincitrulliti
e ho il seguente quesito: ho bisogno di confrontare il contenuto di due
alberi al fine di separare i file identici (quelli PERFETTAMENTE
IDENTICI) da quelli differenti e a tal scopo utilizzo 'diff -r dir1 dir2'.
posso avere la certezza che i file NON restituiti in output siano
perfettamente identici?
se così non fosse, esiste un'alternativa che faccia al mio caso?

non voglio apparirvi indiscreto, ma se potessi ottenere una tempestiva
risposta (non per forza esaustiva... basta anche una semplice dritta) mi
fareste una grande cortesia.

grazie infinite!