[PLUTO-help] Re: un consiglio urgente: va bene diff o c'è di meglio? (DaX_6uncesso)

DaX_6uncesso 6uncesso a infinito.it
Sab 13 Set 2008 13:05:28 CEST

> forse mi sbaglio di grosso ma... md5sum prescinde dal nome del file,
> vero? cioè se ho 'divina_commedia.txt' e 'DivinaCommedia.txt' entrambi
> col medesimo identico contenuto, il valore che restituirà md5sum è il
> medesimo per entrambi... e invece io ho necessità di individuare i file
> IDENTICI IN TUTTO E PER TUTTO, o quanto meno che abbiano nome+contenuto
> identici.
> sicuramente sarebbe una grande idea potenziare la ricerca di diff con
> md5sum ma purtroppo il massimo di esperienza che ho con lo scripting è
> [...]

[12:59:27] dax a daxpc:~$ md5sum prova.txt
349a2067af9dcbc8ca1fdb6002300ea0  prova.txt
[12:59:31] dax a daxpc:~$ md5sum PROVA.txt
349a2067af9dcbc8ca1fdb6002300ea0  PROVA.txt
[12:59:49] dax a daxpc:~$
traiii  le tue conclusioni...ma rimembrami un attimo...avevi un fs
corrotto a causa...il termine di paragone dei files corrotti cosa
sarebbe un backup precedente?

Dario,

P.S.: era utente gentoo ora felicemente debian lenny!