[PLUTO-help] Quasi OT: sul Risparmio Energetico (...e grazie per lo script!)

exameron exameron a yahoo.it
Sab 13 Set 2008 16:18:12 CEST

Un saluto a tutta la Lista!

Anzitutto un caloroso ringraziamento a Paolo Ornati per il suo script (http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-help/2008-September/027431.html).

Vengo al dunque.
Posto che ho sostituito la memoria e il disco NATIVI del mio portatile e che ciononostante esso funziona senza problemi, pensate che possano esserci comunque delle ripercussioni sulle prestazioni o basta semplicemente andare a riconfigurare le opzioni del bios e del risparmio energetico?
Potreste inoltre indicarmi come si chiama il più evoluto sistema di risparmio energetico per Linux (mi basta una semplice parola chiave, giusto per avere un parametro di riferimento con cui cercare in internet)?
Infine, considerato che la batteria del suddetto portatile è bella che andata e che dunque sono solito lavorarci con la presa dell'alimentazione come fosse un fisso, credete che valga comunque la pena attivare i servizi di risparmio energetico o sarebbe addirittura deleterio per l'hardware (nel lungo termine, s'intende)?

Grazie!