[PLUTO-help] samba file server

ivan re re.ivan a gmail.com
Mer 15 Apr 2009 18:29:35 CEST

Nella mia rete ho creato un Domain Controller con Samba (in stile NT).
Ho poi unito al dominio le macchine winxp.

Come secondi passo ho creato un file server sempre usando Samba (con
security=domain in modo da farlo diventare membro di dominio) e winbind (per
far in modo che venissero visti dal FS glu utenti di dominio definiti sul
PDC. Ho configurato pam ed unito la macchina al dominio.
Sul file server con wbinfo -u e -g vedo la lsita degli utenti e dei gruppi
del dominio

Ho perņ due problemi:
1)  adesso sul FS non riesco + ad acceder con l'utente root di linux
2) sul FS accedendo con l'utente root del dominio non ho i diritti
amministrativi, ovvero non posso scrivere su /etc ecc... (come posso
darglieli???)

Uso Ubuntu Linux 8.04 Server e Samba 3.028 per ubuntu.

grazie