[PLUTO-help] wireless BroadCom 4328 e kernel 2.6.26 Debian Lenny

matteo.semplice a libero.it matteo.semplice a libero.it
Gio 23 Apr 2009 09:58:38 CEST

Buongiorno a tutti.
Da quando ho aggiornato la mia Debian installando Lenny, il
chip wireless non funziona piu`.

Ovviamente dopo l'installazione ho
ricompilato il modulo ndiswrapper per il kernel 2.6.26, ma "modprobe
ndiswrapper" lascia in syslog i messaggi

Apr 23 09:38:49 montebianco kernel: [
1762.341503] usbcore: deregistering interface driver ndiswrapper
Apr 23 09:38:
55 montebianco kernel: [ 1768.253162] ndiswrapper version 1.53 loaded (smp=yes,
preempt=no)
Apr 23 09:38:55 montebianco kernel: [ 1768.295431] usbcore:
registered new interface driver ndiswrapper

e la wireless non funziona. Invece
se faccio il boot con il vecchio kernel (2.6.18),

Apr 22 18:01:47 montebianco
kernel: ndiswrapper version 1.28 loaded (preempt=no,smp=yes)
Apr 22 18:01:47
montebianco kernel: ndiswrapper: driver bcmwl5 (Broadcom,10/12/2006,
4.100.15.5) loaded
Apr 22 18:01:47 montebianco kernel: ndiswrapper: using IRQ
177
Apr 22 18:01:47 montebianco kernel: usbcore: registered new driver
ndiswrapper

e il collegamento wireless funziona a meraviglia.

Ho anche
provato a scaricare nuovamente e reinstallare il driver Windows (ndiswrapper -r
bcmwl5; ndiswrapper -i bcmwl5.inf), ma non e` cambiato nulla. Google non e`
stato illuminante, anzi ho trovato tanti che hannodowngradato la loro ubuntu
pur di avere il chip funzionante! Un post parla anche di un driver da compilare
che sarebbe sul sito della BroadCom ma che io non ho trovato.

Qualcuno sa
darmi qualche dritta?

Matteo