[PLUTO-help] caricare moduli all'avvio

exameron exameron a yahoo.it
Ven 11 Dic 2009 12:34:37 CET

ho installato i driver della mia pennetta wireless di modo da potermi
connettere al modem wireless.
la pennetta ha un chip ralink e l'installazione prevede la compilazione
del modulo "rt2870sta" appositamente scaricato dal sito ufficiale
nell'ultima versione (2.3.0.0).
la mia distro  debian testing e per gestire le connessioni uso wicd.

la compilazione del modulo prevede i seguenti passi (estratto dal readme
file):

> 1> $tar -xvzf RT2870_Linux_STA_x.x.x.x.tgz
>     go to "./RT2870_Linux_STA_x.x.x.x" directory.
>
> 2> In Makefile
>      set the "MODE = STA" in Makefile and chose the TARGET to Linux by
> set "TARGET = LINUX"
>      define the linux kernel source include file path LINUX_SRC
>      modify to meet your need.
>
> 3> In os/linux/config.mk
>     define the GCC and LD of the target machine
>     define the compiler flags CFLAGS
>     modify to meet your need.
>     ** Build for being controlled by NetworkManager or wpa_supplicant
> wext functions
> [...]
il punto 1 non da problemi; il secondo  inutile perch il makefile
gi editato come previsto; il terzo e quarto filano lisci; il quinto nel
mio caso  inutile perch avevo gi preinstallato con aptitude i
"firmware-ralink"... IL SESTO  IL PUNTO PROBLEMATICO: finora io ero
abituato a caricare un modulo con "modprobe", ma adesso modprobe non
riconosce alcun modulo "rt2870sta" e l'unico modo per caricare detto
modulo  ricorrere alla procedura descrita (sudo insmod
/percorso/rt2870sta.ko); la cosa noiosa  che questa operazione devo
effettuarla ad ogni riavvio di sistema!
Purtroppo di moduli non ci capisco una mazza, ma volevo chiedervi come
posso fare per caricare il suddetto modulo in automatico.
grazie!