[PLUTO-help] cups server e client

Fabio Vent. fabiove a email.it
Mer 4 Feb 2009 22:29:54 CET

Salve a tutti,
sto tentando di configurare la stampate che ho sul pc fisso in modo tale
da poter stampare, via rete anche dal portatile.
Sul portatile (xubuntu 8.10), impostando dai tool grafici la stampante,
mi viene dato il seguente errore: clint-error-forbidden
Sul fisso (kubuntu 8.04), che dovrebbe fare da server ho editato il file
/etc/cups/cupsd.conf aggiungendo le seguenti righe:

ServerName obelix
ServerAdmin fabiove a email.it

ed ho editato la sezione location nel modo seguente:
<Location />
Encryption IfRequested
Satisfy All
Order allow,deny
Allow From 192.168.1.*
</Location>

ma purtroppo dal client mi viene sempre dato lo stesso errore.

Forse manca qualcos'altro nella configurazione del server???

Grazie Fabio.

 Sponsor:
 Incontri con Meetic : Primo sito d'incontri in Europa - Milioni di single !
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8293&d=4-2