[PLUTO-help] funzioni di sicurezza

exameron exameron a yahoo.it
Gio 5 Feb 2009 03:10:03 CET

perdonate la domanda un po' troppo teorica e generale.

a vostro avviso, se dovessimo ridurre estremamente all'osso, quali sono
le funzioni essenziali e indispensabili per la protezione del sistema
operativo?
posta in altri termini... vorrei sapere, in maniera sintetica e
schematica, quali misure vanno applicate per difendere il computer (dati
personali, integrità, etc.) da ingerenze dall' (o verso l') esterno.

io ne conosco solo tre: antivirus, antispyware e firewall... ma il fatto
è che la mia esperienza informatica è nata con windows e con i programmi
all-in-one che ruotano attorno a quel sistema, per cui non riesco a
ragionare in termini di singole separate funzioni.

grazie!