[PLUTO-help] Re: Problema installazione su Aspire 3053wxmi

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mer 11 Feb 2009 09:02:26 CET

2009/2/10 DaX_6uncesso <6uncesso a infinito.it>:
> Il live cd parte? che dice dmesg a proposto degli scsi device? sd è il
> modulo per il supporto scsi...gli hard disk sata e le penne usb vengono
> viste come scsi disk appunto sda-b-N..1-2-N a seconda del volume fisico e
> logico che si vuole indirizzare...io proverei momentaneamente a disabilitare
> da kernel boot parameters il supporto scsi...ma potrebbero insorgere una
> serie di problemi con l'identificazione del disco fisso di root se
> quest'ultimo anzichè ide fosse sata...
> sembra un pronblema di modulo del kernel...a bios che dice aproposito del
> [...]

Mi monta hd e cd sotto la chiave sd ma è tutto ide e non sata(il bios
non consente di scegliere una
modalità legacy per i controller) l'unica cosa che non ho fatto è un
dmesg da live...che arriverà nel mio
prossimo post:)
La live funziona alla grande anche se più lenta di quanto ci si
potrebbe aspettare come se il lettore cd fosse un 4x:)
Effettivamente dopo l'installazione ubuntu imposta l'avvio del sistema
con l'uuid del disco cosa che non lo fa proprio partire,
questo dettaglio importante mi era proprio sfuggito nella mail
precedente.Per ovviare alla key boot del boot loader ho messo a mani
il dev dell'hd

--
Savino Sasso