[PLUTO-help] Re: ho le idee idee confuse su samba pdc shares...(+- OT perdonatemi)

DaX_6uncesso 6uncesso a infinito.it
Mar 10 Feb 2009 16:18:29 CET

Volevo un consiglio un chiarimento...dovrei configurare samba su di un
server debian  etch prossimamente...questa macchina dovrebbe agire da
file server per una rete winxp-pro ... attualmente nella rete winxp pro
ci sono 3 shares di due macchine differenti...in termini di permessi...2
di queste 3 shares sono essenziali che siano aperte in lettura e
scrittura per il funzionamento di un gestionale...non che la cosa mi
esalti...ma per il quieto vivere di chi lavora e dei tecnici del
gestionale...è stato configurato così...
La mia domanda è:
- quali vantaggi mi darebbe la creazione di un dominio?
- se creassi un dominio potrei accedere ad una risorsa di un host che
non si è ancora autenticato? della serie posso fare dei backup notturni
di una risorsa di un host senza che nessun utente abbia effettuato il login?
- qualcuno di voi sa se è possibile fare altrettanto con una semplice share?
- infine chiaritemi questo concetto in un dominio possono esservi dei
workgroups? posso effettuare il browsing...dei workgroup...e con delle
semplici condivisioni?
Perdonate la mia ignoranza se alcune domande vi sembrano poco chiare...
saluti
Derio.