[PLUTO-help] Binutils , continuano i problemi...

Riccardo Pancotti riccardo.pancotti a gmail.com
Ven 9 Gen 2009 13:34:01 CET

Dato che la vecchia e-mail stava diventando troppo grande per vie delle
molteplici risposte continuo qui l'esposizione del mio problema...
Chiedo scusa anticipatamente se questa nuova email da me andata dovess andar
contro delle norme precedentemente istituite

Riassunto:
Sto cercando di creare la mia copia di LFS partendo dalla LIVE cd di
quest'ultimo.
Mi sono fermato quasi subito al momento di installare Binutils , più
precisamente al passaggio
http://www.pluto.it/files/ildp/lfs/lfs/6.0/chapter05/binutils-pass1.html
dove indica di creare le nuove cartelle

mkdir ../
cd ../

La prima volta ho inserito (stupidamente , non sapevo cosa metterci) ../
direttamente... con conseguente errore
Questo quindi è un primo problema.
Il secondo problema riguarda il fatto che non salva il mio lavoro , ovvero ,
anche se inserisco una banalissima cartella pippo nella root , tramite mkdir
, al riavvio della macchina la cartella risulterà scomparsa.
Ho creato e montato la partizione come da manuale , quindi non so , sarà la
LIVE??
Fine riassunto diciamo , anche se probabilmente la maggior parte di voi ci
avrà capito poco...
Riprendo qui sotto da dove mi ero interrotto nell'email precedente:

Partiamo dallo shutdown , testato come dici tu , funzionante perfettamente
(spegne in maniera corretta) , unico problemino... continua a non salvare
(ho creato con mkdir una cartella "ciao" sulla root , al momento del riavvio
nada , scomparsa)
Per quanto riguarda il tuo dubbio che stia lavorando o meno con un file
system virtuale ( ti ricordo che utilizzo una LIVE cd di LFS , scaricabile
dal loro sito), ho creato tramite cfdisk le mie partizioni (hda1 per i dati
e simili , hda2 per lo swap , entrambe definite subito anche se in questo
passaggio del manuale
http://www.pluto.it/files/ildp/lfs/lfs/6.2/chapter02/creatingfilesystem.html
Si procede alla creazione del file system e dello swappon solo dopo aver
creato partizioni vuote (io ho fatto tutte insieme , quindi non vedo il
problema...)
Nessun problema o errore riscontrati durante questi passaggi...
Così come nell'atto di montare la partizione nessun errore...

Altra precisazione:
La Live mi dice che i miei tar.gz dei vari Binutilis e compagnia bella sono
localizzati in /lfs-sources.
Cosa cambia quindi a livello di installazione?
Dove dovrei decomprimere questi pacchetti? Sempre in /mns/lfs/sources?
Te lo chiedo perchè ho provato a eseguire il comando di "tar" , come da te
indicato, nella cartella però /lfs-sources, dove sono ubicati i pacchetti, e
mi è uscito un errore del tipo
"Impossibile open: no such file or directory"
"Errore irrimediabile:esco subito"

Ultimissa domanda:
Al momento di riavvio della macchina , ogni volta la Live mi chiede di
eseguire il boot al quale rispondo con Invio (avvio di default in
sostanza..).
E' sbagliato fare così?
Il fatto che io non trovi più files o simili (le partizioni ci sono) è
imputabile al fatto del boot automatico?
Anche perchè non saprei dove definire utente e password di root dato che
ogni volta in automatico mi entra così (solo l'utente LFS è definibile)

Bene , vi/ti ho stressato abbastanza , direi di far basta :-)
Grazie saluti