[PLUTO-help] Binutils , continuano i problemi...

Christian mail.kristian a yahoo.it
Dom 11 Gen 2009 18:14:38 CET

Riccardo Pancotti wrote:

> [...]
>, al riavvio della macchina la cartella risulterà scomparsa.
>Ho creato e montato la partizione come da manuale , quindi non so , sarà la
>LIVE??
>Fine riassunto diciamo , anche se probabilmente la maggior parte di voi ci
>avrà capito poco...
>Riprendo qui sotto da dove mi ero interrotto nell'email precedente:
>
>Partiamo dallo shutdown , testato come dici tu , funzionante perfettamente
>(spegne in maniera corretta) , unico problemino... continua a non salvare
>(ho creato con mkdir una cartella "ciao" sulla root , al momento del riavvio

Tu devi creare delle partizione su un disco fisso e montarla in /mnt/lfs.
Tutto quello che scarichi, compili e installi fai va salvato sotto
questa directory e quindi
nel disco fisso...
quando riavvii rimonti il disco nello stesso punto e vedrai che le
modifiche ci sono!;)

Per quanto riguarda gli utenti può essere che non ti salva le
impostazioni, l'unico consiglio che ti posso dare è:
FAI TUTTA UNA TIRATA! Ovvero, avvia il pc e tienilo acceso finchè non
hai finito...

> [...]
>http://www.pluto.it/files/ildp/lfs/lfs/6.2/chapter02/creatingfilesystem.html
>Si procede alla creazione del file system e dello swappon solo dopo aver
>creato partizioni vuote (io ho fatto tutte insieme , quindi non vedo il
>problema...)
>Nessun problema o errore riscontrati durante questi passaggi...
>Così come nell'atto di montare la partizione nessun errore...
>
>Altra precisazione:
>La Live mi dice che i miei tar.gz dei vari Binutilis e compagnia bella sono
>localizzati in /lfs-sources.
>Cosa cambia quindi a livello di installazione?

In teoria nulla, ma credo tu debba essere comunque nella directory
/mnt/lfs/sources quando compili.
Ad esempio con un ipotetico pacchetto chiamato `compilatemi-1.2.tar.bz2':

cd /mnt/lfs/sources
tar -xvf /lfs-sources/compilatemi-1.2.tar.bz2
cd compilatemi-1.2
../configure --prefix=/tools
make
make check
make install

>Dove dovrei decomprimere questi pacchetti? Sempre in /mns/lfs/sources?
>Te lo chiedo perchè ho provato a eseguire il comando di "tar" , come da te
>indicato, nella cartella però /lfs-sources, dove sono ubicati i pacchetti, e
>mi è uscito un errore del tipo
>"Impossibile open: no such file or directory"
>"Errore irrimediabile:esco subito"

Allora :

/mnt/lfs <- PUNTo DI MONTAGGIO DI /dev/hda1

ASSICURATI CHE IL DISCO SIA MONTATO!

/mnt/lfs/sources <- Cartella in cui decomprimere e compilare i pacchetti
/mnt/lfs/tools <- Cartella in cui la toolchain viene installata
/tools <- symlink a `/mnt/lfs/tools'

Ogni pacchetto lo devi decomprimere dalla cartella /mnt/lfs/sources
e seguire __SCRUPOLOSAMENTE__ le istruzioni nel libro.

>Ultimissa domanda:
>Al momento di riavvio della macchina , ogni volta la Live mi chiede di
>eseguire il boot al quale rispondo con Invio (avvio di default in
>sostanza..).
>E' sbagliato fare così?
>Il fatto che io non trovi più files o simili (le partizioni ci sono) è
>imputabile al fatto del boot automatico?
>Anche perchè non saprei dove definire utente e password di root dato che
>ogni volta in automatico mi entra così (solo l'utente LFS è definibile)

QUALI SONO LE ALTRE OPZIONI Di AVVIO? :o

>Bene , vi/ti ho stressato abbastanza , direi di far basta :-)
>Grazie saluti

Saluti... ci sentiamo per l'installazione di gcc! hahaha :)

Christian