[PLUTO-help] [OT] Problema scheda wifi su nx6110

exameron exameron a yahoo.it
Sab 24 Gen 2009 01:30:41 CET

> Vi prego di darmi suggerimenti, attenendovi alle seguenti: secondo voi è
> andata la scheda wifi? C'è qualcosa che non ho provato? Vi ricordo che lei è
> a 1000 km da me e di soluzioni fantasiose ne ho sentite un bel po'... mi
> servirebbero soluzioni concrete. Grazie,

> Se la situazione è questo credo proprio che la wifi sia andata.
> Digli di prendere una wifi dongle ( possibilmente compatibile) e prova.

valuta tu se la seguente ti sembra una soluzione concreta.

leggendo questo link...
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_on_a_HP_Compaq_NX6110
....pare che l'hp in questione sia 100% compatibile con linux; inoltre su...
http://www.linux-on-laptops.com/hp.html
....vengono segnalate arch, debian, ubuntu e fedora tra le distro
particolarmente affini.

il mio consiglio è dunque questo: perchè non provi a far caricare una
live dalla tua cuginetta? magari proprio una debian
(http://debian-live.alioth.debian.org/) o una ubuntu più aggiornata, o
comunque qualsiasi live che ti permetta di cacciare un "lspci"... così
se anche in questa ipotesi non sortisce effetto alcuno, almeno hai
qualche certezza in più nel ritenere "andata" la wifi.

ovviamente, se tua cugina non ha modo di scaricarsi una live da
internet, potrebbe ricorrere ad una qualche rivista informatica (per
circa 7 euro - o forse meno - linux magazine dovrebbe offrire un dvd
zeppo di distro).

buona fortuna!