[PLUTO-help] -R vs +R (era K3b non registra DVD -R

exameron exameron a yahoo.it
Sab 24 Gen 2009 18:32:02 CET

> prodotta con DeVeDe,

> se il masterizzatore e' datato e' possibile che
> scriva solo i dvd +

strano... a me risultava tutt'altro!
io sapevo che i +R sono i supporti più moderni, che permettono di
scrivere in multisessione e che garantiscono una maggiore longevità;
quanto invece ai -R sapevo che sono i più risalenti, che sono "meno
longevi" (ma questo è probabilmente da discutere) e che non sono
scrivibili (o almeno leggibili) in multisessione... però in compenso
dovrebbero essere quelli più compatibili con i vari dispositivi!
cioè sapevo che con un dvd -r vai quanto meno sul sicuro quanto alla
compatibilità sia in lettura che in scrittura!
potrei però sbagliarmi... c'è qualcuno che ne sa di più sulla
differenza?

grazie e saluti a tutti!