[PLUTO-help] il formato più "standard"

Fabio Vent. fabiove a email.it
Dom 25 Gen 2009 13:23:45 CET

Il Sunday 25 January 2009 12:14:43 Raffaella Traniello ha scritto:
> [...]
> concetto di formato proprietario. WMP riproduce solo "i suoi".
>
> E chi vuole rendere un video in formato compatibile con i principali OS
> è davvero nei guai. E sto parlando di compatibilità del vecchio computer
> Windows 98 della nonna, o quello della scuola del paese, o dei computer
> non connessi alla rete, o insomma quelli non moderni e non mantenuti.
>
> Questa compatibilità nativamente non esiste. E' indispensabile
> installare qualcosa (e non sempre la nonna ne è capace).
>
> Io trovo questo fatto gravissimo in linea di principio.
Si, son d'accordissimo con te, pure per me è una cosa gravissima.
Ma purtroppo ognuno propone il suo formato, che poi alla fine mi sembra di
capire che siano tutte implementazioni differenti di mpeg-4.

Se poi parliamo di formati per lo streaming video via internet, dove a parer
mio sarebbe ancora più importante una vera standardizzazione!

Io personalmente opto per xvid/mp3 perchè mp3 ormai è uno standard di fatto
per i formati audio e xvid è un'implementazione open dell'mpeg4.
Ormai fare un video di un'ora della grandezza di qualche giga in mpeg2 mi
sembra inutile, visto che si possono ottenere ottimi risultati in mpeg4 con
meno di un giga.
Certo poi vanno valutate altre circostanze come giustamente dicevi tu, se fra
i destinatari del video ci sono persone che non hanno il pc e il lettore dvd
non supporta mpeg4 alla fine opto per fare un dvd classico!

> W la libertà!
Viva!

> Ciao
> Raffaella
Ciao, Fabio.
---
skype: fabiovent
msn: fabiove a email.it
ICQ#: 86913398

Un uomo che moraleggia e' di solito un ipocrita, una donna che moraleggia e'
inevitabilmente brutta.
	-- Oscar Wilde

 Sponsor:
 Con Danone Activia, puoi vincere cellulari Nokia e Macbook Air. Scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid…49&d%-1