[PLUTO-help] -R vs +R (era K3b non registra DVD -R

EloK eloquentia a katamail.com
Dom 25 Gen 2009 16:34:56 CET

>  Provare a masterizzarlo altrove (leggi Windows Nero)

... a dire il vero ho disistallato del tutto windows dai miei due pc...
e se non sbaglio nero su Linux rimane proprietario...
ed io non sono ancora bravo ad utilizzare (anzi non lo so proprio fare!)
un emulatore tipo wine.
Cmq cercherò di chiedere a qualche amico che usa windows.

> potrebbe essere una prova del nove ma non ti invito certo a farlo.

No invece hai ragioine!
> Il tuo DVD non è 4x, vero? Se è 8x o 16x significa che k3b non ci vede
> tanto bene....?

Non saprei dirtelo questo è quanto ricavo dal "Centro di Controllo
Mandriva":

<<
Identificazione
Marca: ?SONY

Descrizione: ?DVD RW DW-U12A

Identificativo del disco: ?SONY DVD RW DW-U12A

Classe dei supporti: ?cdrom

Dispositivo
vecchio file di dispositivo: ?/dev/sr0

Connessione
Bus: ?SCSI

Canale: ?0

Numero dell'unità logica: ?0

Identificazione bus
ID della marca: ?0x0000

ID del dispositivo: ?0x0000

Identificativo secondario della marca: ?0x0000

Identificativo secondario del dispositivo: ?0x0000

Altri
Caratteristiche dell'unità: ?masterizzatore DVD

Controller del disco: ?1

Modulo: ?ata_piix

> Che ti dice K3b se imposti "Ignore" come velocità?

Come al solito mi invita ad utilizzare la velocità 1, che però avevo già
provato con esito negativo...

Credo che a questo punto è evidente che il masterizzatore non legga e
non registra i DVD -R.

L.