[PLUTO-help] help me please: router e protezione wpa ...(era "modem e scheda wireless")

exameron exameron a yahoo.it
Ven 30 Gen 2009 13:37:02 CET

> devo comprare un modem wireless nonchè le relative schede
> (preferibilmente usb): potreste consigliarmi - sulla base delle vostre
> esperienze, s'intende - dei modelli linux compatibili?

alla fine ho trovato un'offerta: router wireless + scheda usb 300n...
tutto della sitecom.
ecco il link:
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Router+300N+%2B+USB+Adapter&productcode=WL-575&productid=645&subgroupid=2

la scheda è abbastanza recente: richiede i nuovissimi drivers ralink
rt2870... ma questo non mi preoccupa più di tanto, anche perchè confido
di aggirare l'ostacolo (almeno nel primo periodo) con ndiswrapper.

ciò che invece mi preoccupa è capire come posso proteggere la connessione.
allora...io attacco il router all'uscita ethernet del modem... e fino
a qui nessun problema... ma come faccio ad applicare (se è possibile)
una WPA tra router/modem e scheda?

per favore mi chiarite le idee... giusto per sapere da dove cominciare?

grazie mille come sempre! :)