[PLUTO-help] NUOVO: K3b non si apre

EloK eloquentia a katamail.com
Ven 30 Gen 2009 22:20:27 CET

Ciao Gianluigi,
grazie per la tua risposta puntuale che mi ha chiarito molte cose.

> Prova a vedere dove si trova, se c'è, l'eseguibile di k3b:
>
> whereis k3b
>
> Per me è in
> /usr/bin/k3b		versione di kde4
> /opt/kde3/bin/k3b 	per kde3

Avevi ragione ho chiesto:
whereis k3b

e il percorso è stato, come tu aevi anticipato:

/opt/kd3/bin/k3b

che ho lanciato da konsole e si è aperto.

Ma mi risulta strano poiché io ho installato Mandriva 2009 One, che
dovrebbe avere kd4 e no kd3.
Boh!

Cmq d'ora innanzi lo dovrò lanciare sempre in quelo modo?
Non c'è la possibilità di effettuare un link affinché io lo lanci in
modalità grafica?
O dovrò disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo?

> In ogni caso puoi chiedere al tuo sistema quali sono le abilità del tuo
> masterizzatore con
>

> che a titolo d'esempio, nel mio caso, ritorna:

Il mio questo:

drive name:             sr1          sr0
drive speed:            40           32
drive # of slots:       1              1
Can close tray:         1             1
Can open tray:          1            1
Can lock tray:          1             1
Can change speed:       1        1