[PLUTO-help] NUOVO: K3b non si apre

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 31 Gen 2009 13:32:19 CET

Ciao Luigi,
e un saluto "rilassante" (meno male che è sabato) si estende a tutti i
partecipanti alla lista ... :-)

EloK wrote:

> Ho provato ma non lo fa.
> se digito solo:
> k3b
> Se invece digito il percorso che tu mi hai indicato ovvio si apre.

Allora, nonostante che non gradisca molto kde come desktop manager, un
po' l'ho usato, specialmente nelle distribuzioni live di Knoppix. Se hai
un'icona sul pannello dovrebbe anzi deve avere associato il comando
relativo e quindi anche il suo percorso (path assoluto). Ergo dovresti
cliccare con il tasto sinistro per richiamare la finestra dove è
specificato anche il comando, bene, fin qui ci siamo, clicca ora sul
riquadro relativo al percorso e modificalo con il percorso giusto
(quello per cui k3b funziona) dai ok o save (non ricordo bene come sono
fatte le finestre di kde ho cercato di rimuovere alcuni spiacevoli
ricordi ... :-)). Dopo questa semplice modifica, quando clicchi
sull'iconcina di k3b tutto dovrebbe funzionare. Per l'etichetta di menù
dovresti invece usare un editor di menù o il tool fornito da kde per
tale scopo oppure seguire i consigli dati  successivamente ....

> esatto l'ho trovato!
>>
> L'ho copiato su scrivania....
> L'ho aperto con kwrite...
> ma sarà l'età che avanza... ma non ho capito cosa devo fare!
> :-(
>
> Mi aiuti?

Come dicevo, dovresti seguire questi consigli ma potresti semplicemente,
nel file precedente, dove è descritto il comando, cambiare il suo
percorso con quello che funziona, ma modificando il file direttamente in
loco e studiandotelo con calma .. successivamente .... :-))

Ecco perché preferisco la Debian! ... :-))

Forse dovresti provare anche Xfce che come Desktop manager è veramente
un gioiellino ed è estremamente rapido adatto anche a macchine un po'
datate come quelle che normalmente si riscontrano nelle aule
informatiche delle SQuole ItaGliane ....... :-)))

> Grazie
>
> Luigi.

Prego!

Buon fine settimana ... :-))