[PLUTO-help] ot: un aiuto per favore

Gianluigi Belli gianluigi.belli a fastwebnet.it
Sab 4 Lug 2009 08:27:42 CEST

Il mercoledì 01 luglio 2009 22:18:58 exameron ha scritto:
> anzitutto chiedo scusa per l'OT... vi assicuro che, nonostante il lungo
> preambolo, la mia richiesta è soltanto una e semplice (a fondo testo).
>
> ho acquistato due netbook, perfettamente identici, montanti windows xp
> (sic!...e sig!).
> solo che mentre in uno la webcam viene riconosciuta con una specifica
> nomenclatura, nell'altro viene riconosciuta con un generico "periferica
> video usb #2": già mi puzza la nomenclatura così generica, per non
> parlare del "#2", che è una sigla che mi è capitato di riscontrare
> [...]

Mah, penso che le cam integrate nei due netbook sono diverse, o meglio
equivalenti nelle caratteristiche ma diverse come produttore o comunque come
chip di controllo.

Magari, per poter uscire un po' dall'OT ti consiglio di provare ad avviarli
entrambi con una distro live, come una knoppix, o quello che vuoi tu.

poi lanci i comandi lspci e lsusb sui rispettivi book e confronti i 4 output.
Se ci sono differenze tra i componenti hardware montati dovresti poterlo
vedere.

--
We do not colonize.  We conquer.  We rule.  There is no other way for
us.