[PLUTO-help] MythTV e audio

Ivo giaccheri a unisi.it
Lun 13 Lug 2009 14:13:46 CEST

Siccome si è deciso di passare tutte le macchine a OS ho fatto alcune
prove per le necessità di una struttura.
Una necessità è poter riversare le video cassette VHS in xVid.
Su un pc c'è una Pinnacle PCTV 310i.
Ho installato Mythbuntu e ho cercato di configurare al meglio seguendo
una guida trovata su Linux Magazine.
Il video funziona bene (sia da antenna analogica che da S-VHS) ma
l'audio non si sentiva; dopo vari tentativi di configurazioni diverse
della sorgente audio adesso l'audio si sente ma ... l'audio ha una
velocità elevata e quindi impossibile da sentire, in più l'audio fa
delle pause per riallinearsi con il video.
Qualcuno di voi ha esperienza in questo campo e mi sa dare qualche dritta?

				Ivo
Ivo Giaccheri - Tecnico
C.S.A. "QIT" Sez. di Arezzo
Università degli Studi di Siena