[PLUTO-help] copiare i videocd protetti

exameron exameron a yahoo.it
Sab 25 Lug 2009 21:46:54 CEST

ciao a tutti!

dato un vcd protetto, per copiarlo non ho trovato alcum metodo diretto,
per cui ho ripiegato sull'utilizzo di mplayer come filtro intermedio:
nello specifico rippo il contenuto come segue:...
mplayer vcd://[numero_traccia] -cdrom-device [vcd_device] -dumpstream
-dumpfile [nome_file.raw]
(ad es, "mplayer vcd://4 -cdrom-device /dev/cdrom -dumpstream -dumpfile
04.raw")

....siccome così facendo ho rippato l'intero stream (comprensivo di tutti
i flussi ivi contenuti), attraverso mencoder effettuo sui file rippati
questo ulteriore passaggio, di modo da assicurarmi di avere un
contenitore finale con i SOLI flussi audio e video e niente di più (non
so se serve a qualcosa, ma dall'alto della mia ignoranza mi convinco che
sia così!):...
mencoder [nome_file.raw] -oac copy -ovc copy -o [nome_file.mpg]
(ad es, "mencoder 04.raw -oac copy -ovc copy -o 04.mpg")

....ora, se il mio ragionamento è corretto, i file che ho ottenuto
contengono i flussi audio e video originali, cioè non sono
ricodificati... sono i perfetti originali! dico bene? pertanto, nel
momento in cui da tali file dovessi ricostruire la struttura di un vcd
ex novo, non dovrebbe esserci bisogno di ricodifica: i file dovrebbero
già essere del formato idoneo!

eppure ciò non accade: ho provato ha ricreare la struttura con
vcdimager, ma questo non sembra accettare i suddetti file; ho provato
con devede (CON L'OPZIONE DI NON-RICODIFICA), ma niete da fare...
l'unico rimedio è usare devede con l'opzione di ricodifica! devo cioè
per forza ricodificare i file.

perchè?
mi sapete dare una dritta?

grazie mille!