[PLUTO-help] AIUTO: ho beccato un virus!

exameron exameron a yahoo.it
Lun 27 Lug 2009 12:01:53 CEST

....uno di quelli che saltellano da una pennetta a un'altra per poi
andare a radicarsi nelle partizioni del disco rigido!
ovviamente l'ho beccato con windows xp.

per mia fortuna avevo fatto un backup del disco prima che si verificasse
questa situazione e il consiglio che vi chiedo č il seguente: prima di
riformattare e ripristinare l'hd, č a vostro avviso sufficiente
"zerificare" i soli boot-sector  (cioč, un bel "dd if=/dev/zero
of=/dev/XXXY bs=512 count=1" eseguito solamente sul mbr dell'intero
disco e sui settori di avvio delle singole partizioni) o conviene
zerificare l'intero hd ("dd if=/dev/zero of=/dev/hda")?