[PLUTO-help] Sintassi di "sudoers"

Ivo giaccheri a unisi.it
Gio 11 Giu 2009 13:44:10 CEST

Carissimi
	stavo cercando di modificare il file sudoers dichiarando un alias per
una lista di utenti per poi permetter loro di eseguire un comando con i
privilegi di root.
	Usando "sudo visudo" ho aggiunto alla fine del file le seguenti linee:
User_Alias UTPPD = gabri, andrea, filippo
UTPPD ALL = NOPASSWD:/etc/iniz.sh

ma al momento di salvarlo mi appare il seguente messaggio
dove 27 è la linea "User_Alias UTPPD = gabri, andrea, filippo".
Ho ricontrollato il man e vari howto ma la sintassi sembra essere
corretta; ho provato a togliere gli spazi intorno al segno =, ma
continua ad apparire il solito messaggio.
	Qualche idea?

				Ivo

Ivo Giaccheri - Tecnico
C.S.A. "QIT" Sez. di Arezzo