[PLUTO-help] Windows Linux e cavo cross

Ferrario Massimo ferrario.max a tiscali.it
Mer 17 Giu 2009 22:41:29 CEST

Ciao sono Max da Padova,
desiderei sottoporvi questo quesito.

Dovrei trasferire molti dati da un PC portatile Windows XP Home Edition
ad un Pentium 2 in cui è montato Linux con Suse 9.3, KDE 3.4
mi sono comprato un cavo cross e ho connesso fisicamente i due PC.

Sotto Windows, ho creato una connessione diretta via cavo
e dato un indirizzo IP, sotto proprieta Protocollo Internet TCP/IP tipo
177.15.10.1
Ho condiviso una cartella documenti e del gruppo di lavoro Workgroup.
Sono dentro come amministratore

Sotto Linux ho attivato anche qui ho attivato tramite Yast e Nome Host un
indirizzo IP 177.15.10.2
con nome linux.workgroup, e alias di host Linux e il server Samba.

Faccio la connessione da Windows e mi chiede user e pw, gli do quelle di
Linux
Dopo un po' mi da  un errore "Errore 777 periferica sul computer remoto non
funzionante"

Pingo e mi da "Richiesta scaduta"

Insomma...non si parlano! Avete delle idee?
Grazie e ciao da MAx